domenica 2 febbraio 2014

...una nuova compagna di avventure!

...e non mi riferisco ad una persona, bensì alla mia nuova macchina da cucire!
Ebbene sì, da una settimana ho una nuova fiammante BERNINA 580...è bellissima!
Staccarmi dalla mia Aurora 440QE è stata dura....ma diciamo che è un po' come averla sempre in famiglia, visto che l'ho passata alla mia mamma...però vi assicuro che è stato un momento difficile.
La nuova Bernina è ancora un po' una sconosciuta: sicuramente la sto usando al di sotto delle sue potenzialità, però mi sembra davvero una gran macchina. Pesante, stabile, design accattivante, prestazioni elevatissime. Le due novità più evidenti sono sicuramente il crochet rotativo (non oscillante) e la possibilità di eseguire i punti decorativi fino ad una larghezza di 9 mm. Poi si interfaccia perfettamente con l'unità di ricamo che avevo già, ma con il vantaggio del display touch screen che ti permette di ruotare, specchiare, spostare il ricamo direttamente senza dover ogni volta passare dal software sul pc. Per il momento ho solo cucito e fatto free motion...ma presto la testerò sul campo ricami! Devo ancora finire l'addestramento...ma sono sicura che diventeremo amiche!


2 commenti:

  1. ciao sono iscritta anche io al gruppo patchwork caffe e sono passata in visita,
    complimenti per i tuoi lavori sei bravissima
    a presto
    vania

    RispondiElimina
  2. Ciao Kate!!!Faccio parte anche io del gruppo Patchwork Caffè!|!Sono sicura che ti troverai molto bene! Sei davvero molto brava, ho visto un sacco di lavori belli e mi unisco volentieri al tuo blog! Se ti andasse di conoscermi, mi trovi qui www.creazioniepassioni.blogspot.it Sei la benvenuta!!!
    Un caro saluto, a presto, Stefania

    RispondiElimina