martedì 20 novembre 2012

Finalmente un lavoro finito!!!

Non so voi, ma io ho la casa piena di lavori iniziati e mai finiti...in particolare, più di un anno fa (o addirittura due??) avevo fatto un corso da Cucilandia con la bravissima Silvia per imparare a fare un paesaggio con la stoffa. Il soggetto era predefinito, l'unica cosa che ognuna di noi poteva variare erano i colori. Io l'ho immaginato con toni caldi e colori naif. Mi aveva intrigato subito tantissimo, poi la quiltatura mi aveva arenato, infine le rifiniture...insomma, questo paesaggio ha vagato dal divano, alla tavolo della macchina da cucire, ad un sacchetto, ecc. per tutto questo tempo. Ma finalmente ieri sera l'ho finito!!! Poichè ho intenzione di fissarlo su un foglio di compensato e di fargli una specie cornice grezza per appenderlo in casa, ho valutato di non finirlo con binding o altro perchè la rifinitura mi complicherebbe l'operazione di tensione e fissaggio. Perciò vedrete delle foto con margine grezzo...ma mi piace talmente tanto che vi ho messo un sacco di foto!
Ecco il mio primo art quilt: foto di insieme e foto di tanti particolari di quiltatura!
Attendo vs. commenti


















p.s. non riuscirete a "smontarmi": sono troppo soddisfatta!! :)

5 commenti:

  1. Caterina!!!!!! bellissimo!!! che soddisfazione!! è un pochino che non ti vedo....spero di inontrarti presto!! Baci. Silvia

    RispondiElimina
  2. Carissima, sei bravissima!!!! Continua così e vedrai che belle soddisfazioni ti prenderai! L'art quilt è fantastico, liberatorio e ti permette di creare tutto quello che vuoi proprio con il cuore. La cosa più bella è creare pezzi unici, che rispecchiano totalmente la tua personalità. Un segreto: non copiare mai gli altri quilts, anche se li rielabori, sono pur sempre copiati... Oppure se proprio ti piace qualche cosa da impazzire, copialo ma inserisci la fonte d'ispirazione ;-) Questo è il tuo primo lavoro del genere, il primo di una lunga serie!! In bocca al lupo e a presto!!!! Complimentoni!!

    RispondiElimina
  3. wow wow wow!!! sto volando su una nuvoletta!!! grazie di tutti questi complimenti, mi rendono davvero felice!!!

    RispondiElimina
  4. ciao, ti leggo solo ora.Complimentissimi per la quiltatura.Brava
    Rita (Ud)

    RispondiElimina
  5. complimenti davvero! la quiltatura poi... straordinario!

    RispondiElimina