mercoledì 10 ottobre 2012

QD ER 2012

...come al solito arrivo un po' in ritardo, ma voglio raccontarvi di una bellissima giornata: il 30 settembre  ho partecipato al Quilting Day dell'Emilia Romagna.
La sera prima ho cucinato la mia torta di mele e amaretti e poi, la mattina della domenica, son partita armata di tortina e ferri del mestiere (forbici ago e filo!). Arrivata al ristorante a San Giovanni in Persiceto, ho trovato una indaffaratissima Simonetta che aveva messo al lavoro tutto il suo staff famigliare per garantire un'organizzazione perfetta! Martina mi ha accolto consegnandomi il sacchettino contenente i 3 kit per la realizzazione dei progetti, tutti disegnati da Simonetta. Era presente anche Cucilandia con l'instancabile Adele che aveva trasferito mezzo negozio (!) e proposto offerte irripetibili.
Come l'anno scorso, si è subito formato un chiacchiericcio di fondo incredibile, si rivedono amiche, conoscenti, si dà il volto a quilters che conosci solo di fama...si fanno nuove conoscenze!
E tra un punto e l'altro, una chiacchiera e l'altra, un pezzetto di torta e l'altro (c'era veramente l'imbarazzo della scelta) ecco i 3 progetti terminati: il cestino, il candy beauty e il fiore Kanzashi.



Ho avuto la fortuna di essere al tavolo con Laura DC e così ho visto da vicino la sua opera Inno a San Giovanni, che avevo già visto sul suo blog, ma devo dire che dal vero è veramente molto ma molto più bello di quanto renda in foto! Bravissima Laura!
Comunque come sempre, si vedono opere bellissime esposte e ci si rende conto di quanto ognuna di noi sia unica ed originale nelle proprie realizzazioni. Il patchwork è davvero un'arte ed ognuna ne dà una libera interpretazione!
Grazie a Simonetta e a tutte per la splendida giornata che mi avete fatto trascorrere!



1 commento:

  1. Ciao!!!! Bentornata nel mondo delle blog! Mi mancavano i tuoi aggiornamenti! É vero.... Proprio una nella giornata il QD organizzato da Simonetta & C. Grazie anche per i complimenti che accetto sempre stravolentieri ;-))) Un abbraccio!!!!

    RispondiElimina